Chi sono
Ciao, sono Lorenzo Ferraro, autore di cacciatuti.com Sono orgoglioso di proclamare che sono un cacciatore e da questo blog personale, voglio provare a trasmettervi la mia passione per la caccia, condividendo con voi le mie esperienze e opinioni di caccia. Quest’ultimo, da un punto di vista molto personale e, a volte, molto critico.
Amante della caccia e della natura. Tra lecci, querce e faggi, mi godo ogni momento che la montagna mi offre, allontanandomi sempre più dalla deplorevole posizione di caccia.
Quando ho aperto questo sito, l’ho fatto per pura crescita personale, senza grandi aspirazioni e con l’unico obiettivo di unire due passioni, come la scrittura e la caccia.
E in parte, forse, perché ho visto anche come altri blog personali di colleghi stavano cadendo nel dimenticatoio e sebbene disponiamo di diversi media di caccia che ci tengono aggiornati con le novità del nostro hobby, ho sempre apprezzato quella prospettiva di coloro che condividono la loro opinioni ed esperienze venatorie da un approccio personale, con il quale in un modo o nell’altro, si finisce per sentirsi più identificati.
Quando ho iniziato le mie pretese erano minime e infatti, non avrei mai pensato che più di pochi avrebbero investito il loro tempo nella lettura dei miei articoli.
Per fortuna mi sbagliavo e attualmente ci sono diverse migliaia di colleghi che interagiscono con le mie pubblicazioni ogni mese e mi danno il privilegio del loro tempo visitando il web
Questo riconoscimento inaspettato mi ha portato anche a entrare in contatto con tante persone, creando in alcuni casi veri e propri legami di amicizia.
Persone dalle quali imparo ogni giorno e dalle quali ho potuto approfondire diversi ambiti della caccia che fino ad allora mi erano assolutamente sconosciuti.
Questo è forse il mio più grande traguardo, quello che apprezzo di più e quello che mi ha permesso di appassionarmi a un progetto, che, sebbene richieda molto tempo, mi dà anche enormi soddisfazioni.